COMUNITÀ

Oasi S. TERESA

Una grande struttura per un grande sogno dei nostri Fondatori, negli anni '50: l'"Oasi S. Teresa", progettata per accogliere ed educare tanti bambini, per favorire nelle loro famiglie una vera esperienza cristiana, con una pedagogia moderna per quegli anni, perché fondata sulla comprensione, l'amore, la ragionevolezza, la riflessione condivisa, che porta il bambino a sviluppare il senso e la capacità di essere responsabile della propria educazione.


Anche oggi l'opera, che accoglie bambini e bambine dal nido fino al "pre"- e "doposcuola" delle elementari, si presenta all'avanguardia per le nuove tecniche pedagogiche elaborate ed applicate dall'equipe o comunità educativa, composta principalmente da laici che insieme alle Piccole Suore di S. Teresa di Gesù Bambino costruiscono il tipo di ambiente che più favorisce una corretta educazione integrale dei bambini e ragazzi loro affidati ed uniscono la professionalità educativa con il senso cristiano del vero amore e rispetto da dare e da insegnare. Il servizio è completato dagli ampi orari di accoglienza e dalle attività estive. All'Oasi S. Teresa c'è posto per tutti, dal nido alla Scuola dell'Infanzia fino al doposcuola per la scuola primaria di primo grado...

L'attenzione ai piccoli come ce l'hanno insegnata i Fondatori è anche sapersi divertire con loro per proporre alle famiglie momenti di gioiosa serenità.

Se vuoi puoi contattarci il nostro indirizzo è:
Oasi S. Teresa - Viale Cappuccini, 27 - 40026 IMOLA (BO)
Tel. 0542 44212 - E-mail: oasi_steresa@libero.it